Vai al contenuto

Carrello

il tuo carrello è vuoto

Articolo: Il denaro risparmiato dalle aziende che chiudono gli uffici dovrebbe essere reinvestito nelle case dei dipendenti

Money saved by companies closing offices should be reinvested in the homes of employees

Il denaro risparmiato dalle aziende che chiudono gli uffici dovrebbe essere reinvestito nelle case dei dipendenti

Da epicentro a città fantasma

Camminare per i quartieri direzionali delle città di tutto il Regno Unito è diventata un'esperienza solitaria.

Quelle che un tempo erano zone trafficate piene di impiegati, sono ora città fantasma e molti hanno predetto che non torneranno mai più a essere quelle di una volta.

Il Covid ha cambiato tutto per questi distretti e le aziende ora devono decidere cosa fare con tutti questi metri quadrati di superficie inutilizzata.

 

Un lusso sempre più costoso

Con così tante aziende coinvolte in contratti di noleggio e leasing, non abbiamo visto molto in termini di svendita quando sono entrate in vigore le restrizioni di blocco.

Probabilmente è successo tutto troppo in fretta perché le grandi aziende potessero reagire, così concentrate erano nel portare avanti lo spettacolo mentre il mondo lavorava da casa.

Ma ora gli esperti prevedono che gli spazi per uffici in tutto il Regno Unito si ridurranno del 50%, anche quando le restrizioni legate al coronavirus saranno un ricordo del passato.

In termini generali, ciò significa che le aziende potranno realizzare un notevole risparmio finanziario vendendo o annullando l'affitto di questi edifici, per non parlare di tutti i costi di gestione associati.

Alcuni hanno addirittura affermato che il futuro dell'ufficio sarà più orientato al team building che al semplice dare a qualcuno un posto dove lavorare.

 

Ricrea l'esperienza dell'ufficio a casa

Quindi ora deve spettare a queste aziende il dovere di prendere il denaro risparmiato dalle lussuose sedi del centro città e investirlo nel personale che lavora da casa.

Se un'azienda si aspetta che tu rimanga seduto davanti a uno schermo per otto ore al giorno, è suo dovere assicurarsi che tu abbia un posto, una scrivania e un'infrastruttura IT adeguati.

Farlo è anche nell'interesse del datore di lavoro.

Sicuramente preferirebbero un lavoratore sano e produttivo piuttosto che uno che è in cura per il mal di schiena?

E senza dubbio, man mano che le forze del mercato torneranno ad avere effetto, il personale di talento sceglierà di lavorare per le aziende che offrono i migliori pacchetti in termini di allestimento di un ufficio domestico confortevole ed efficiente.

Il mercato degli immobili commerciali potrebbe essere ancora in uno stato di cambiamento e l'incertezza continua a regnare mentre il Paese esce con cautela dal blocco.

Ma i datori di lavoro dovrebbero anticipare il gioco adesso e garantire che i benefici fisici di cui i lavoratori godono in ufficio possano essere replicati, o addirittura superati, a casa.

 

Per saperne di più

The importance of a perfect Zoom backdrop

L'importanza di uno sfondo Zoom perfetto

Chiedi a chiunque abbia dovuto allestire un ufficio in casa prima di marzo 2020 e dirà che l'obiettivo era perfezionare ciò che era davanti e accanto a te. La priorità era un'ampia scrivania, un ad...

Per saperne di più
Government has nothing to fear about home working culture

Il governo non ha nulla da temere riguardo alla cultura del lavoro da casa

Anche se il governo prevedeva che le persone lavorassero da casa, si vedeva che erano leggermente a disagio per le conseguenze a lungo termine. Cosa ne sarebbe di una popolazione che abbandonasse i...

Per saperne di più