Proteggi la tua postura a casa
Le comodità di casa?
All'inizio aprire il portatile a casa per una giornata di lavoro è stata una vera novità.
Molti erano felici di indossare una tuta da ginnastica invece di camicia e cravatta e apprezzavano il fatto di evitare di doversi sedere alla scrivania dell'ufficio.
Tutto andò bene per una settimana o due, ma, col passare del tempo, le conseguenze del comfort domestico possono effettivamente diventare piuttosto gravi.
Gli uffici moderni hanno sedili robusti e ampi spazi sulla scrivania per un motivo.
Trascorrere ore accasciati su una sedia o sul divano semplicemente non fa bene alla schiena e può causare disagio a breve termine e problemi più seri a lungo termine.
Noi di Office Crowd disponiamo di una gamma di prodotti confortevoli e che favoriscono un ambiente di lavoro sano. E oltre ad essere sicuro, faremo sembrare anche il tuo ufficio a casa molto intelligente.
Pericoli del laptop
La differenza tra laptop e desktop potrebbe non essere così evidente, ma nel tempo l'uso ripetuto di un laptop può effettivamente essere più dannoso.
Gli esperti hanno notato che le persone che utilizzano un laptop, soprattutto se non sono dotati di mouse, hanno uno schermo più piccolo e uno spazio ristretto sulla tastiera, hanno maggiori probabilità di sviluppare problemi al collo e alla parte superiore della schiena. Se puoi passare a una configurazione permanente con un desktop e dispositivi esterni come un mouse e una tastiera più grande, dovresti farlo.
Un buon posto
Poche cose sono più comode di un divano, ma è totalmente inadatto al lavoro. Per cominciare, incoraggia a curvarsi: ti è mai capitato di sdraiarti su un divano che non incoraggiasse la tua postura a scivolare? Lascia il divano per guardare la TV dopo il lavoro e durante le pause, e cerca di procurarti una sedia decente il più vicino possibile all'equivalente del tuo ufficio. In molti casi, il tuo datore di lavoro accetterà di pagare per questo.
Lavora con ciò che hai
Naturalmente, non tutti hanno lo spazio per un ufficio in casa o il denaro di riserva per investire in nuove attrezzature.
Se è così, prova a improvvisare e anche a mescolare il tutto.
Se al mattino lavoravi dal tavolo della cucina, valuta la possibilità di spostarti in soggiorno e allestire un supporto per laptop per il pomeriggio. Se hai una riunione Zoom, metti il tuo dispositivo in alto o usa uno smartphone in modo da poter stare in piedi per tutta la durata. Ciò utilizzerà muscoli diversi, darà riposo alla tua schiena e catturerà persino il tuo viso con un'angolazione più lusinghiera.
Rimanere attivi in ufficio a casa
E sebbene la postura in questo nuovo ambiente sia estremamente importante, ciò che fai quando non lavori è altrettanto vitale. Quando sei in ufficio ti alzi spesso per una passeggiata, una chiacchierata con i colleghi o una capatina al bar più vicino? Se è così, dovresti provare a emularlo a casa uscendo per fare delle passeggiate, anche brevi, una passeggiata in giardino o anche camminando su e giù per le scale.
Questo non solo ti risparmierà dolori alla schiena, ma migliorerà la tua salute generale, il tuo benessere mentale e persino la tua produttività mentre attraversiamo tutti questi tempi incerti.