Misurare consigli e considerazioni di progettazione
Vogliamo che tu sia soddisfatto dei nostri prodotti da
Se ti senti sicuro di effettuare le tue misurazioni, leggi la nostra guida qui sotto...
Prendi le misure!
Per essere sicuro al 100% che i tuoi beni siano adatti alla stanza che hai scelto, controlla prima le misure della stanza, quindi puoi calcolare quanto spazio avrai per il tuo nuovo acquistare da
Considerare la proporzione – Traccia un contorno del prodotto che intendi acquistare usando nastro adesivo o giornale: ricorda di lasciare abbastanza spazio per camminare comodamente nel tuo spazio. Per tavoli e sedie da pranzo, assicurati che ci siano almeno 60 cm tra la parte posteriore della sedia da pranzo e il muro per consentire alle sedie di entrare e uscire facilmente.
Considerare l'arredamento adattabile – Se stai acquistando un mobile reclinabile, ricordati di controllare che ci sia abbastanza spazio quando è completamente esteso. Questo vale anche per i tavoli da pranzo estensibili e per i prodotti con cassetti o ante.
Considera di accentuare i mobili – Se stai cercando dei comodini, considera l'altezza del tuo letto per una superficie del tavolo allineata. Pensa all'altezza della seduta delle sedie da pranzo, degli sgabelli da bar e delle sedie da ufficio in relazione alla superficie del tavolo a cui li stai abbinando, misura lo spazio tra il pavimento e il piano del tavolo per assicurarti che si adattino facilmente sotto e che ci sia spazio adeguato per le ginocchia.
Considerare mobili e fissaggi – Pensa al tipo di parete contro cui saranno posizionati i tuoi mobili e investi nei corretti fissaggi a parete e assicurati della stabilità della superficie. Tutta la nostra gamma di prodotti soddisfa tutti gli standard di sicurezza pertinenti, tuttavia consigliamo di fissare alla parete qualsiasi mobile indipendente o specchio alto più di 60 cm: questo è estremamente importante negli spazi interni in cui neonati e bambini hanno accesso. Chiedi sempre consiglio a un professionista se non sei sicuro di quali fissaggi utilizzare.
Controllare le dimensioni del prodotto per l'accesso alla consegna
Una volta individuate le dimensioni della stanza, valuta attentamente le dimensioni e la forma dei mobili e dei prodotti per l'illuminazione che desideri acquistare, in modo da essere certo che la merce possa essere consegnata facilmente a casa tua.
Per trovare le dimensioni del prodotto, guarda in fondo alle descrizioni dei nostri prodotti e trova la voce "Dimensioni". Qui mostriamo l'altezza, la larghezza e la profondità di ciascun prodotto in mm o cm.
In particolare, ti consigliamo di valutare attentamente le dimensioni del prodotto:
• Divani
• Poltrone
• Sgabelli da bar (controllare sempre l'altezza della seduta rispetto al piano del tavolo)
• Tavoli e sedie da pranzo
• Pannelli laterali assemblati
• Cassettiere e armadi
• Armadi
• Set di mobili da giardino
• Ombrelloni
Inoltre, per l'illuminazione e gli specchi, facciamo ogni sforzo per visualizzare il peso del prodotto nelle descrizioni dei nostri prodotti, tuttavia se questa informazione non è disponibile, ti preghiamo di contattare il nostro team del servizio clienti inviandoci un'e-mail all'indirizzo customerservice@theofficecrowd.com o chiamaci al +44 (0)20 4526 6311 e possiamo chiarire questa informazione con il nostro fornitore.
Controlla le caratteristiche del prodotto
Ci impegniamo al massimo nelle descrizioni dei nostri prodotti per confermare tutte le informazioni necessarie per consentirti di prendere una decisione d'acquisto consapevole.Ti invitiamo a leggere attentamente la descrizione del prodotto prima di procedere all'acquisto, per valutare se il prodotto che stai acquistando è adatto a te.
Altre considerazioni includono:
• Colori e finiture – Ordina campioni gratuiti di materiali, finiture e tessuti dal nostro team del servizio clienti se non sei sicuro che il colore e la finitura siano adatti a te.
Nota bene: nonostante facciamo del nostro meglio per esporre articoli realizzati su ordinazione, a volte questi potrebbero variare leggermente a causa della loro natura personalizzata.
• Dati tecnici – Considera dove utilizzerai il prodotto, ad esempio, se hai bisogno di una luce per il bagno o per l'esterno, questa dovrà avere un grado di protezione IP conforme agli standard adatti alla posizione. In caso di dubbi, contatta il nostro Team del servizio clienti.
• Caratteristiche di sicurezza – Se hai bambini, prendi in considerazione eventuali aspetti di sicurezza aggiuntivi, ad esempio potresti optare per angoli arrotondati sui piani dei tavoli e opzioni cablate per i prodotti di illuminazione.
Considerazioni pre-consegna
Prima di confermare l'indirizzo di consegna, tieni in considerazione la posizione e il percorso di consegna per raggiungere la proprietà, per assicurarti che la consegna avvenga senza intoppi.
Per una consegna regolare controlla:
• La tua proprietà si trova su una strada rossa? – Ciò vale principalmente per le aree di Londra in cui le rotte rosse sono strettamente controllate per mantenere un flusso di traffico costante. In caso affermativo, riduci i ritardi e le multe delle autorità locali* contattando in anticipo l'autorità locale.
Una volta effettuato l'ordine, contatta il nostro Team del servizio clienti per scoprire il tipo di veicolo di consegna che utilizzeremo e l'orario di consegna previsto, quindi richiedi una dispensa dal parcheggio utilizzando Sito web di Transport London per confermare se il percorso rosso lo richiede.
*La mancata approvazione dell'accesso alla dispensa il giorno della consegna potrebbe comportare l'emissione di una sanzione al nostro corriere, che sarai tenuto a pagare.
• Difficoltà di parcheggio – Informateci in anticipo per evitare eventuali ritardi.
• Mappa e posizione – Le zone rurali e le proprietà di nuova costruzione sono spesso difficili da trovare utilizzando i sistemi Satnav e GPS. Se prevedi che avremo difficoltà a localizzare la tua proprietà, ti preghiamo di fornirci una mappa e indicazioni chiare in anticipo.
Se la tua proprietà è ancora in costruzione, contatta il tuo agente immobiliare o il nuovo agente di vendita immobiliare per fornire queste informazioni. Oppure, se desideri che ci mettiamo in contatto con loro, forniscici i dettagli di contatto pertinenti e saremo più che felici di aiutarti.
• Assicurati che i codici postali siano corretti – Nei casi in cui l'indirizzo di consegna è una sede aziendale, assicurati di comunicarci il punto di accesso corretto all'ingresso di carico a cui effettuare la consegna: ciò è particolarmente importante nei casi in cui l'edificio (o gli edifici) si estendono su due codici postali.
• Contatto del sito – Forniscici qualsiasi informazione aggiuntiva sull'accesso, in particolare negli indirizzi in cui è richiesto un accesso sicuro. Se la tua proprietà ha un gatehouse o un concierge per le consegne, informali che stai aspettando una consegna e forniscici in anticipo le informazioni di contatto per evitare qualsiasi ostacolo all'accesso.
• Restrizioni di consegna – Per le proprietà commerciali, verificare se è necessaria una banchina di carico per la consegna delle merci.Per gli immobili residenziali, comunicateci se la vostra proprietà si trova vicino a una scuola: nei periodi di punta potrebbe essere difficile completare la consegna.
È importante che vengano presi in considerazione anche i tempi di carico e di restrizione dell'accesso prima di concordare l'orario di consegna, poiché questi fattori possono influire sul successo della consegna. Altre considerazioni includono vicoli ciechi, sistemi a senso unico, ascensori e tariffe di parcheggio (di cui saresti responsabile). Più informazioni abbiamo in anticipo, minore è la probabilità di interruzioni della consegna il giorno stesso.
• Trasloco a casa – Se stai programmando la consegna per una nuova data di trasloco, ti consigliamo di confermare la data di consegna solo se sei sicuro al 100% di avere le chiavi e l'accesso alla tua proprietà. Inoltre, se prevedi più consegne in quel giorno, faccelo sapere in modo che possiamo assicurarci che l'orario di consegna sia in linea con le altre consegne.
Comprendiamo che le circostanze possono cambiare, pertanto se una volta effettuato l'ordine desideri modificare l'indirizzo di consegna/la data di trasloco o hai ulteriori informazioni che potrebbero aiutare il nostro corriere il giorno della consegna, ti preghiamo di contattarci senza indugio utilizzando i dettagli di contatto che trovi in fondo a questa pagina.
Eseguire i propri controlli di accesso
Dopo aver preso in considerazione misure, dimensioni, caratteristiche del prodotto e restrizioni alla consegna, il passaggio finale richiesto è verificare l'accesso alla tua proprietà, poiché la consegna che organizziamo si basa sulla verifica che la merce consegnata possa passare attraverso tutte le porte d'ingresso, le scale e nello spazio interno previsto.
Sei responsabile di garantire che gli articoli che ordini possano essere consegnati in sicurezza nella tua proprietà e nella stanza di tua scelta. Se i nostri esperti di consegna ritengono l'accesso non sicuro, non saremo in grado di consegnare la tua merce finché non verrà fornito un percorso di accesso sicuro.
Per facilitare le manovre controllare:
• Posizione della proprietà – Vi preghiamo di segnalarci se la stanza da voi scelta non si trova al piano terra per garantire una consegna rapida il giorno stesso. Ciò consentirà al nostro team di consegna di pianificare in anticipo il percorso di accesso in modo che la consegna avvenga senza problemi.
• Porte – Misura l'altezza e la larghezza per essere sicuro che il tuo prodotto sia adatto.
• Corridoi e vie di accesso – Assicurati che il tuo corridoio sia abbastanza profondo tra la porta e la parete interna. Inoltre, controlla che non ci siano ostacoli come radiatori, luci fisse, ganci appendiabiti o scaffalature che potrebbero ostacolare l'accesso.
• Scale – Ci sono angoli stretti? L'altezza diminuisce salendo le scale?
• Altezze del soffitto – C'è abbastanza spazio per esporre il prodotto, ad esempio in armadi o guardaroba.
• Ascensori – Si prega di leggere i consigli sopra riportati in merito a porte e corridoi e di considerare la capacità di peso.
• Protezione del pavimento – Assicuratevi di aver disposto un'adeguata pavimentazione prima di ricevere la consegna, per garantire che i vostri tappeti e pavimenti siano completamente protetti durante la consegna.
• Proteggere gli oggetti fragili – È sempre meglio rimuovere eventuali oggetti fragili o di valore dal percorso di consegna all'interno della tua abitazione prima dell'arrivo del nostro autista.
Istruzioni di montaggio
Quando si ricevono prodotti che richiedono il montaggio, prima dell'installazione è molto importante controllare le istruzioni e tutti i componenti elencati per assicurarsi di avere tutti i pezzi necessari e di poter montare il prodotto seguendo scrupolosamente le istruzioni del produttore.
Non possiamo rimborsare prodotti che sono stati montati in modo errato o essere ritenuti responsabili per eventuali conseguenze derivanti dal montaggio non corretto dei nostri prodotti. Raccomandiamo vivamente di impiegare solo falegnami ed elettricisti qualificati ed esperti per installare i nostri prodotti.
Se il prodotto risulta danneggiato o difettoso, il nostro standard Politica sui resi in relazione a merci danneggiate o difettose.
Costi per mancata consegna e nuova spedizione: Le consegne non riuscite hanno purtroppo un costo, con l'assegnazione del veicolo, la pianificazione del percorso e il tempo di percorrenza dei conducenti, tutti presi in considerazione. Se hai bisogno di apportare modifiche alla tua consegna, assicurati di darci un preavviso sufficiente in modo che possiamo evitare spese perse. È richiesto un preavviso minimo di 1 giorno lavorativo per consentirci di riprogrammare la tua consegna.
Se una consegna non va a buon fine perché l'articolo non si adatta alla proprietà, ti verrà addebitato il prezzo della consegna originale (come standard); se desideri rispedire l'articolo, anche la rispedizione sarà a pagamento. Se la consegna iniziale era gratuita, ti verrà addebitata una tariffa fissa di 50 £ per tutte le consegne non andate a buon fine.
Per ulteriori informazioni, contatta il nostro team del servizio clienti inviandoci un'e-mail all'indirizzo Customerservice@theofficecrowd.com oppure chiamaci al numero +44 (0)20 4526 6311.
Il nostro team è disponibile: dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 17:30.