
Trasformare mobili per ufficio di seconda mano: il nostro processo di ristrutturazione sostenibile
A The Office Crowd a Newmilns, in Scozia, siamo orgogliosi di essere all'avanguardia nell'economia circolare nell'arredamento per ufficio.
Il nostro impegno per la sostenibilità guida tutto ciò che facciamo, in particolare il nostro processo di ristrutturazione, che garantisce che i mobili per ufficio usati restino lontani dalle discariche.
Sapevi che solo nel Regno Unito 1,8 milioni di sedie da ufficio finiscono in discarica ogni anno? I nostri servizi mantengono questi beni in circolazione.
1. Ricezione e valutazione
Il nostro percorso di ristrutturazione inizia quando riceviamo mobili per ufficio usati da diverse fonti. Che si tratti di una scrivania usurata, di una sedia vintage o di un robusto classificatore, ogni pezzo viene valutato con occhio critico. Valutiamo attentamente le sue condizioni, individuando eventuali segni di usura, problemi strutturali o imperfezioni estetiche.
Nella maggior parte dei casi, troviamo che la "struttura" è in ottime condizioni e spesso dobbiamo solo sostituire le parti che sono sottoposte a maggiore "usura", come il tessuto o le parti mobili come i comandi a gas delle sedie da ufficio.
2. Restauro e riparazione
Una volta individuate le aree che necessitano di attenzione, i nostri abili artigiani intervengono. Ridanno nuova vita a ogni pezzo riparando, restaurando e rifinendo secondo necessità. Le gambe danneggiate vengono sostituite, le superfici graffiate vengono levigate e rifinite, e tutti i componenti mancanti o usurati vengono sostituiti.
3. Finiture ecocompatibili
Per noi, la sostenibilità non è solo una parola d'ordine: è un vero e proprio stile di vita. Ecco perché diamo priorità alle finiture ecocompatibili nel nostro processo di ristrutturazione. Utilizziamo pitture, tinte e vernici a basso contenuto di composti organici volatili (COV) per ridurre al minimo le emissioni nocive nell'ambiente.
Il nostro impegno verso materiali sostenibili garantisce che i mobili del tuo ufficio ristrutturati non solo abbiano un aspetto fantastico, ma riducano anche la loro impronta di carbonio.
4. Personalizzazione
Sappiamo che ogni ufficio ha esigenze uniche. Ecco perché offriamo opzioni di personalizzazione durante la ristrutturazione. Che preferiate una particolare combinazione di colori o abbiate bisogno di scrivanie più basse di 10 cm (come un progetto a cui stiamo lavorando), collaboriamo a stretto contatto con voi per realizzare il vostro progetto. I vostri mobili per ufficio ristrutturati non saranno solo sostenibili, ma anche personalizzati in base alle vostre specifiche esigenze.
5. Garanzia di qualità
Prima che ogni pezzo ricondizionato lasci il nostro laboratorio, viene sottoposto a rigorosi controlli di qualità. Vogliamo garantire che soddisfi i nostri elevati standard di durata, funzionalità ed estetica. Solo dopo aver superato questi test, ottiene il timbro di approvazione ed è pronto per una seconda vita in un nuovo ufficio.
6. Impatto ambientale ridotto
Il nostro processo di ristrutturazione sostenibile riduce significativamente l'impatto ambientale degli arredi per ufficio. Scegliendo articoli ricondizionati o utilizzando The Scegliendo Office Crowd per i prossimi sgomberi di uffici, contribuirai a un'economia circolare, dove le risorse vengono preservate e gli sprechi ridotti al minimo. È una vittoria per la tua azienda e per il pianeta... Senza contare che facciamo risparmiare ai nostri clienti un sacco di soldi in costi di smaltimento e risparmi sull'acquisto di nuovi spazi.
7. L'economia circolare in azione
Ogni mobile per ufficio che ristrutturiamo rappresenta un passo avanti verso un futuro più sostenibile. È un esempio tangibile dell'economia circolare in azione. Prolungando la durata di vita di mobili perfettamente funzionanti, riduciamo il fabbisogno di materie prime e il consumo di energia, contribuendo così alla salvaguardia delle risorse naturali.
Jennifer Russell, direttrice delle operazioni del nostro gruppo, afferma: "Dobbiamo smettere di estrarre minerali dalla terra e iniziare a estrarre minerali dai nostri ambienti urbani. Solo nel Regno Unito ci sono moltissimi mobili per ufficio disponibili per ristrutturare e rifornire l'intero Paese".
A
La sostenibilità è al centro di tutto ciò che facciamo e ti invitiamo a unirti a noi nella nostra missione per creare un mondo più circolare ed eco-consapevole, una scrivania, una sedia e un mobile alla volta.
Scegli il ricondizionato, scegli la sostenibilità... Perché alla fine, tutto torna a noi.